These photos are copyrighted by their respective owners. All rights reserved. Unauthorized use prohibited.

Quanto tempo prima prenotare il fotografo di matrimonio?

Nello Di Cesare - Fotografo Matrimoni, Napoli, Sorrento

Quanto tempo prima prenotare il fotografo di matrimonio? La parola chiave è solo una: dipende. Non esiste una regola che vada bene per tutti, ma si possono seguire dei piccoli accorgimenti per muoversi per tempo e trovare il vostro fotografo di matrimonio ideale.

Reportage di matrimonio a Napoli
Wedding reportage a Napoli, Relais Marechiaro di Federico e Ricciarda

Quanto tempo prima prenotare il fotografo di matrimonio?

DIPENDE. Uno dei fattori principali che gioca un ruolo importante nella scelta del fotografo è la data delle nozze. Ci sono fotografi che vanno prenotati con almeno 1 anno e mezzo di anticipo e altri che invece 3 mesi prima si possono trovare liberi, i giorni della settimana più richiesti in media sono il sabato e a seguire la domenica e il venerdì e i periodi più gettonati che sono giugno luglio e settembre Questi sono i mesi più richiesti e sarebbe opportuno muoversi anche prima di 1 anno e mezzo.

Matrimonio reportage a Sorrento
Matrimonio in stile reportage a Sorrento

Come scegliere un bravo fotografo di matrimoni

Uno dei metodi più antichi quanto più validi, è il passaparola: se siete alla ricerca di un fotografo per il vostro matrimonio, allora potete chiedere consigli ai vostri amici o parenti, i quali vi daranno certamente un giudizio sincero sul lavoro svolto dalfotografo e sulla qualità del servizio

Un metodo decisamente più moderno invece è quello di ricercare il fotografo  per il vostro matrimonio su internet, visionando online il suo portfolio e alcune foto degli sposi.

Una volta individuato il fotografo di matrimoni il cui stile vi piace di più, è indispensabile prendere un appuntamento conoscitivo. Infatti è fondamentale che tra gli sposi e il fotografo si crei armonia, è importante che vi trasmetta sensazioni positive poiché lui vi sarà accanto durante il giorno più importante della vostra vita.

fotografo wedding
matrimonio di Sofia e Vincenzo, Villa Vittoria

Nello di Cesare è un fotografo di matrimoni per servizi matrimoniali stile reportage con studio a Napoli, famoso per la sua originalità, sofisticatezza ed eleganza.
Date un’occhiata ai suo lavori cliccando qui.

Vuoi anche tu un reportage di Matrimonio unico e originale? Contattaci!

Leave A Comment